Cosa Fare a Milano Marittima
Milano Marittima ha costruito la sua immagine turistica rivolgendosi a un pubblico giovane e amante della vita notturna. Ma questa località parla diverse lingue e anche le possibilità che offre sono varie e adatte a diversi tipi di ospiti: ai giovani ma anche alle famiglie, a chi cerca gli eventi movimentati e a chi il relax, a chi ama vivere di giorno e a chi di notte, a chi cerca le spiagge assolate e a chi la pace e la tranquillità del verde e della natura.
GIOVANI E NIGHTLIFE
Meta per molti giovani da tutta Italia, così come dalle vicine città della Romagna, Milano Marittima è conosciuta per i suoi locali di tendenza e le sue discoteche e in estate per le feste in spiaggia. I giovani qui possono trovare stabilimenti balneari attrezzati come veri villaggi turistici, uno tra tutti il Papeete Beach. La giornata tipo comincia con la tintarella mattutina e continua fino agli aperitivi con dj-set, nel frattempo non mancano avvistamenti di vip e personaggi dello spettacolo. In alternativa si può continuare la serata negli street bar, aperti fino a tarda notte, oppure nelle discoteche.
FAMIGLIE E DIVERTIMENTO PER TUTTE LE ETÀ
Dalle spiagge agli intrattenimenti, Milano Marittima ha anche un volto più adatto alle famiglie. Gli hotel offrono tanti servizi a misura di bambini e basta spostarsi nelle località limitrofe di Cervia o di Lido di Savio e Classe per trovare atmosfere più tranquille. Le spiagge sono attrezzate con giochi, animazioni e campi sportivi e tra Cervia e Milano Marittima si organizzano tanti eventi dedicati alle famiglie.
La località è un’ottima base di partenza per trascorrere le giornate nei parchi divertimento, tra tutti Mirabilandia, che si raggiunge in soli 15 minuti.
RELAX E BENESSERE
Se vuoi fare di Milano Marittima la tua meta relax puoi prenotare uno SPA hotel con centro benessere, piscina, trattamenti e massaggi. Qui puoi godere delle proprietà benefiche del mare e del sale di Cervia e dedicarti alla cura del tuo corpo nelle vicine Terme di Cervia.
ESCURSIONI E NATURA
Per gli amanti della natura e delle vacanze attive, il territorio offre tante possibilità per fare escursioni e tour a piedi o in bicicletta, alla scoperta delle saline e del parco naturale o delle vicine città d’arte come Ravenna.